Katia Di Vito
La mia formazione: sono Katia, sono partita dalle antiche basi dello Yoga e ho iniziato questo percorso unico e completo della disciplina.
La mia crescita personale con la pratica dello Yoga è iniziata circa 15 anni fa.
Dalla prima lezione ho capito che lo Yoga è “1 SOLO” ed era il tassello mancante, il filo conduttore che unisce corpo e mente, con la forza del respiro.
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita a vari livelli e con grandi soddisfazioni.
Negli anni la costanza nella pratica sportiva mi ha dato forza nei momenti più importanti e mi ha risollevato nei momenti difficili.
Mi sono dedicata al mio progetto di yoga con un approccio olistico, terapeutico e filosofico.
Durante il lungo percorso di formazione le parole della mia insegante furono: “SE NON STABILIZZI IL CORPO NON PUOI STABILIZZARE LA MENTE” una frase chiave per capire la grande differenza tra lo Yoga e lo sport.
Lo yoga non è una sequenza di esercizi.
Durante tutta la lezione viene stimolato il pensiero, la concentrazione, la coordinazione del corpo con la mente e il respiro.
Forza muscolare e mentale.
Lo yoga mi ha fatto comprendere i miei limiti e i miei punti di forza, da allora allenamenti e formazione fanno parte della mia vita.
- YOGA 250 ore
- YOGA 500 ore
- ANATOMIA DELLO YOGA
- PRANAYAMA (Tecniche di respiro e concentrazione)
- HATHA YOGA
- MEDITAZIONE
Oggi accompagno le persone ad imparare ad ascoltare il proprio corpo, respiro, pensiero, con percorsi diversi ma sempre per migliorarsi e ritrovarsi.

